Ci sono poche cose al mondo che danno il buonumore come l’arrivo della bella stagione. La possibilità di divertirsi e rilassarsi all’aria aperta, insieme agli amici, è qualcosa di speciale e che può rendere una giornata unica nel suo genere. Ma quali sono le attività che possono essere svolte in compagnia all’aperto? Eccone alcune tra le più interessanti!
Contenuto della pagina
Pic-nic
Chi ama stare seduto in mezzo al verde, gustando qualche leccornia, allora sicuramente opterà per un pic-nic in compagnia. Una maniera divertente e particolare di rendere unico un pasto, che sia pranzo o cena e perché no una colazione: via tavoli e sedie, giù una bella tovaglia sul prato verde o su una spiaggia. Cosa c’è di più rilassante?
Giardinaggio
Chi ha il pollice verde troverà molto rilassante anche curare un orticello o comunque una zona predisposta alla coltivazione. Anche in questo caso parliamo di un’attività che si può svolgere in compagnia e che può diventare anche un momento di apprendimento per i bambini. Mangiare frutta e verdura da noi “prodotti”, è eccezionale, così come realizzare delle aiuole con fiori colorati di ogni tipo.
Fare sport
Ci si può rilassare facendo sport? Ebbene sì, dipende ovviamente dal tipo di sport praticato. Pensiamo ad esempio al golf, uno degli sport che possono essere definiti un simbolo di relax per eccellenza. Ci si gioca in distese di verde immense, prevalentemente in silenzio, all’aria aperta e tra amici. Un vero toccasana per la nostra mente e per provare qualcosa di alternativo: su Golf Magazine sono persino indicati alcuni resort in Italia che mettono a disposizione un’area apposita per giocare a golf!
Grigliata
Non può non essere citata, poi, la grigliata. Un’attività che mette insieme buon cibo, buone bevande e anche buona musica. Non è necessario che siano presenti decine e decine di persone, ma basta un piccolo gruppo per divertirsi e rendere magica una giornata. Pensate ai profumi di brace, della carne e delle verdure grigliate…
Fotografia
Chi ha la passione per la fotografia troverà sicuramente molto rilassante dedicarsi a delle escursioni in compagnia. Che si parli di territorio di montagna o di mare, sono tantissime le possibilità da poter sfruttare per rilassarsi e per realizzare delle foto uniche, speciali, che rimarranno per sempre con noi. Si possono fotografare paesaggi, animali, piante e quant’altro.
Yoga in compagnia
Chi ha detto che lo yoga vada praticato esclusivamente da soli? Questa attività si può svolgere in compagnia: d’altronde, la meditazione all’aria aperta ha comunque il suo effetto anche se svolta con altre persone. Si può svolgere, ovviamente, sia in giardino, che in parchi pubblici o magari sulla spiaggia. Una maniera speciale di liberare la mente!
Piscina
Infine, chiudiamo la nostra carrellata di idee per rilassarsi in compagnia, con la piscina. Ci sono poche cose migliori di rilassarsi su una sdraio, a bordo piscina, magari con un bel drink fresco e al fianco di amici con cui scambiare quattro chiacchiere. Chi possiede una propria piscina personale è sicuramente avvantaggiato, ma anche in altre situazioni il risultato non cambia.