La scheda tecnica di Huawei P smart 2019

La scheda tecnica di Huawei P smart 2019

Se siete alla ricerca di uno smartphone completo, che sia caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo, che abbia tutto quello che serve per il comparto video, fotografico, applicazioni e usabilità, indubbiamente dovreste considerare Huawei P smart 2019. Si tratta infatti di uno smartphone molto completo, che per alcuni punti di vista non ho nulla da invidiare rispetto a smartphone molto più costosi.

Huawei P smart 2019 costa davvero poco, ed è quindi uno smartphone di fascia bassa, ideale per chi non vuole spendere troppo ma lo stesso tempo non vuole troppi compromessi, e ricerca comunque lo smartphone in grado di garantire una buona autonomia, prestazione ed affidabilità. Non è un caso se questo cellulare è considerato il re della fascia bassa, perché garantisce buone prestazioni con un prezzo davvero ridotto.

All’interno della confezione troviamo un alimentatore, un cavo USB-micro USB, un paio di cuffie stereo Huawei.

Vediamo come è fatto Huawei P smart 2019 dall’esterno. Questo smartphone indubbiamente soddisfa per quanto concerne l’apparenza, per essere uno smartphone di fascia bassa non è affatto anonimo. Realizzato in plastica, con una finitura senza interruzioni che avvolge tutte lo smartphone, è esteticamente molto gradevole. Ha un ottimo grip, è un colore decisamente più lussuoso rispetto al suo costo.

Hardware di Huawei P smart 2019 e prezzo

Parlando di hardware, questo smartphone ovviamente è di fascia medio bassa, tuttavia come tutti gli smartphone di questa marca riesce a mantenere un ottimo rapporto qualità prezzo, e prestazioni che riescono a stupire se raffrontate al peso sul portafoglio.

Huawei è dotato di processore HiSilicon Kirin 710 octa core da 2,2 GHz, 3 GB di RAM, 64GB per la memoria interna (non affatto pochi per uno smartphone di fascia bassa). Ovviamente la memoria interna, che comunque non ha fatto scarsa, può essere espansa per mezzo di una nano-SIM.

Altre caratteristiche hardware sono la connettività LTE, Wi-Fi ac, Bluetooth a 4.2 e NFC.

Cosa possiamo dire del display? Si tratta di un 6,21″ di diagonale, con tecnologia IPS, risoluzione full HD+. Abbiamo quindi una buona densità di pixel, e possiamo notare che lo schermo arriva quasi fino ai bordi.

Il punto di vista del comparto software, il sistema operativo è Android 9.0 Pie. Le funzionalità sono basiche ma interessanti, con il gestore di temi, gestore del telefono, i servizi di gestione digitale.

Ottima l’autonomia da 3400 mAh, che permette a chi utilizza questo smartphone di farne un uso anche intensivo, arrivando comunque senza problemi fino alla fine della giornata. Con un utilizzo davvero moderato, non è impossibile arrivare anche a due giorni pieni di uso.

Arriviamo al pezzo forte, ovvero il costo di Huawei P smart 2019. Questo smartphone è uno dei più economici, se si tiene conto di tutte le sue qualità, della sua affidabilità e resistenza, ma anche dell’attenzione è posta al design e all’estetica. Oggi come oggi lo si trova in vendita online a meno di 150 €.

Comparto fotografico e video

Cosa possiamo dire del comparto fotografico e video di Huawei P smart 2019? Innanzitutto che questo smartphone è dotato di un modulo a doppia fotocamera da 13 megapixel e da 2 megapixel. Il secondo sensore aiuta il primo a gestire al meglio la profondità di campo.

Per quanto concerne la qualità degli scatti fotografici, possiamo considerarli ampiamente nella media considerata la fascia medio-bassa di questo smartphone. C’è un po’ di rumore, i colori non sono sempre perfetti e neppure la gestione della luce, tuttavia lo smartphone ci viene in aiuto correggendo con l’intelligenza artificiale la fotografia, per migliorarla.

Huawei P smart 2019 è dotato anche di HDR manuale, fotografia notturna, modalità pro manuale. La fotocamera frontale ha 8 mega pixel, e per quanto riguarda i video, appena sufficienti e messa fuoco un po’ lenta.