Nell’era moderna e digitale, ci sono ancora aziende che vogliono investire sui gadget aziendali? Questa è una forma pubblicitaria e di marketing indiretto che non passerà mai di moda, facendo sentire l’utente considerato tanto da sviluppare curiosità verso i prodotti e servizi offerti.
La strategia di marketing deve essere studiata nei minimi particolari. Vediamo insieme perché questo è un investimento di sicuro interesse e successo.
Perché le aziende investono sui gadget?
La strategia di marketing viene applicata da ogni azienda che vuole raggiungere maggiori clienti per aumentare il fatturato. Che sia nuova oppure consolidata, questa è una azione che deve essere rinnovata nel tempo sfruttando tutti gli strumenti del web e non solo.
Tra i metodi più efficaci di promozione aziendale ci sono i gadget, da sempre un piccolo omaggio che attrae i potenziali clienti e fidelizza quelli già acquisiti. La comunicazione tramite la promozione di un oggetto, si colloca tra spazio/tempo che non si può quantificare.
È un investimento a basso costo e di lunga durata: un oggetto viene regalato e distribuito per essere utilizzato ogni giorno mantenendo, continuamente, l’interesse sul logo aziendale.
Moltissimi imprenditori definiscono questa come una modalità antica, ma è la pubblicità che aiuta l’azienda a farsi conoscere anche tramite un regalo consegnato a mano. Il calore che emana un gesto umano è un qualcosa che oggi viene ancora più apprezzato, capito e amato.
Gadget con logo, caratteristiche e vantaggi
Ci sono tantissime modalità per personalizzare un gadget aziendale, ma il consiglio è quello di pensare a un qualcosa che possa essere utilizzato e sfoggiato. Come personalizzare magliette e felpe per promuovere il proprio brand, con tessuti morbidi di alta qualità e che rimandi al settore di appartenenza.
Non solo come regalo ma anche per i propri collaboratori, che potranno indossare questo capo di abbigliamento personalizzato come una divisa aziendale. Quante persone lo vedranno e saranno incuriosite dal marchio e dal messaggio che sta lanciando?
Le analisi di mercato svolte negli anni hanno confermato che, i gadget, siano in grado di portare alle aziende numerosi benefici come:
- Rappresentano la modalità più divertente e low cost per fare pubblicità alla propria azienda;
- È un investimento di ritorno in pochissimo tempo, considerando il numero di persone che entrano in contatto con il logo e vorranno avere maggiori informazioni;
- Migliorano l’immagine dell’azienda in maniera positiva risultando una realtà organizzata, empatica e altruista;
- Migliora la percezione dei potenziali clienti e di quelli già acquisiti;
- Sviluppa un senso di appartenenza ad una realtà consolidata e seria.
Tra i tanti vantaggi, il gadget è talmente curioso e simpatico da far da tramite nel ricordo a lungo tempo del logo. Secondo una recente ricerca americana, l’81% dei partecipanti ha affermato di aver contattato l’azienda dalla quale ha ricevuto il gadget.
Il metodo più antico di promozione insostituibile e intramontabile che, se studiato bene, diventa un tramite nel toccare l’emotività del ricevente. Rivolgersi solo a professionisti del settore per realizzare un oggetto personalizzato interessante, utile e diverso da tutti gli altri.