Beauty routine focus sugli attivi puri per i trattamenti viso anti-age

Beauty routine focus sugli attivi puri per i trattamenti viso anti-age

Per una routine viso antietà non si può fare affidamento ad un solo prodotto; infatti, è importante costruire intorno alle proprie necessità una routine di bellezza pensata personalizzata.

La pelle è un organo davvero importante e complesso che si estende su tutto il nostro corpo, è costituita la più strati ed ognuno di loro ha una struttura diversa e di conseguenza una propria funzione.

Generalizzando possiamo dire che la principale funzione della pelle è quella di proteggerci da agenti esterni da batteri.

Collagene, elastina e acido ialuronico sono tutte sostanze che la pelle già contiene nei tessuti connettivi ma con il passare degli anni la pelle inizia a perdere queste sostanze e di conseguenza alla vista e al tatto può risultare più fragile.

Ma andiamo al fulcro di questo articolo che abbiamo scritto grazie alla collaborazione di Atelier del Viso centro estetico leader in trattamenti anti age viso che ci aiuterà a spiegare con cura e attenzione come andare a creare una beauty routine personalizzata utilizzando gli attivi puri!

Buona lettura!

Trattamento viso anti-age i principali step da seguire

Che la tua pelle sia giovane, secca, impura con brufoli e brufoletti (se soffri di pelle impura ti consigliamo di leggere questo articolo che spiega come decifrare un brufolo sulla pelle del viso), poco elastica e via dicendo la beauty routine è un aspetto che non deve essere sottovalutato e generalmente i passaggi da seguire sono:

  • Detergere
  • Usare un buon tonico
  • Usare un buon siero per il viso
  • Usare una buona crema viso

Nella routine anti-age o anche per tutti coloro che soffrono di borse, occhiaie, occhi gonfi, possiamo aggiungere un trattamento intensivo specifico

Con particolare attenzione a chi ha una pelle più adulta è necessario aggiungere un ultimo step nella beauty routine: IL CONTORNO OCCHI!

Per agevolare e contrastare maggiormente l’effetto anti-age è necessario integrare maschere viso e trattamenti remineralizzanti.

Beauty routine anti-age: cosa sono gli attivi puri

La routine anti age oggi incontra nuovi alleati, in particolare modo sono quattro i prodotti che ci sorprendono per la loro efficacia e ognuno di loro ha una azione mirata e specifica pensata per andare a lavorare là dove la pelle ne ha più bisogno.

Possono presentarsi sotto forma di texture cremose o più liquide, pensante per ogni tipo di pelle!

Vediamo insieme quali sono gli attivi puri:

  • Acido Ialuronico
  • Coenzima Q10
  • Collagene Vegetale
  • Ecofermentato Attivatore
  • Fitoretinolo
  • Vitamina C
  • Niacinamide + Zinco

Gli attivi puri sono prodotti che possono essere utilizzati sia durante la beauty routine della mattina che quella della serale anche per ritagliarti dei momenti di salute e benessere!

ATTENZIONE: evitare di utilizzare la Vitamina C e la Niacinamide insieme!

Prevenire le rughe con una beauty routine anti-age

Vuoi avere una pelle fresca e giovane? Vuoi prevenire le rughe? Bene vediamo un classico esempio di una beauty routine per pelli mature!

Step1: utilizza un detergente in mousse, per partire con il piede giusto è necessario iniziare da una buona detersione le mousse sono adatte per tutti i tipi di pelle e perfette per essere utilizzate sia al mattino che alla sera.

Step2: utilizzare un buon tonico, che sia alle rose o alla salvia poco importa ma è necessario trovare un prodotto che soddisfi la tua pelle, qui puoi leggere una piccola guida sul come scegliere il tonico, come utilizzarlo e a cosa serve.

Step3: acquistare un prodotto con un’alta percentuale di acido ialuronico, ricordiamo che questa sostanza è necessaria per avere una pelle piena ed elastica!

Step 4: scegli una crema viso idratante ma non troppo; ovvero scegli un prodotto che sia in grado di donare alla tua pelle quell’idratazione di cui ha bisogno senza però esagerare. Non c’è niente di più fastidioso di un prodotto molto idratante ma che con il passare delle ore ti faccia sembrare lucida e appiccicosa!

Step 5: Viva il contorno occhi, anche in questo caso scegliere un prodotto per il contorno occhi è davvero importante in quanto uno sbagliato potrebbe accentuare la problematica.

Trattamento intensivo: una volta alla settimana puoi dedicarti solo ed esclusivamente alla cura della tua pelle con un trattamento intensivo; scegli quello che più ti piace e quello che più ti fa stare bene, scegli però con attenzione gli ingredienti e presta attenzione che al suo interno sia presente almeno uno degli attivi puri che abbiamo elencato precedente. Questa pratica non è solo un benessere per la tua pelle ma è anche un momento che puoi dedicare interamente al te stessa, quindi scegli una playlist, riempi la tua vasca e goditi il tuo meritato relax!

Beauty trip: hai una serata importante e vuoi che la tua pelle sia perfetta? Utilizza dei sieri di collegane prima del make-up, agevola la durata con dei primer riempitivi e si te stessa!