Apple iPhone 11: tutto quello che dovete sapere

Apple-iphone-11

L’Apple iPhone 11 consiste in uno dei famosi smartphone creati dalla casa di Cupertino. Uno dei modelli più famosi e più diffusi in assoluto, che ha avuto un successo commerciale enorme, considerato uno dei prodotti più semplici e anche più relativamente economici per chi si vuole avvicinare al mondo Apple in grande stile. iPhone 11, per quanto riguarda il design, il colpo d’occhio e le dimensioni, ricorda moltissimo il suo fratello precedente, iPhone XR. Quest’anno però ci sono dei colori diversi, nuance più tenui e dalle colorazioni pastello che strizzano l’occhio a chi ama il design. Non si tratta dell’unica differenza rispetto al predecessore, ad esempio sulla parte posteriore il nuovo modulo da fotocamera è doppio, la superficie di iPhone 11 pro e lucida e satinata per il resto del vetro posteriore.

IPhone 11 si presenta come uno smartphone solido, dotato di una frangia laterale di alluminio che protegge la scocca. Questo materiale è leggermente scivoloso ma la sua tiratura del vetro consente di avere comunque un ottimo Grip.

Caratteristiche tecniche di iPhone 11

Quali sono le caratteristiche tecniche di iPhone 11? Se volete acquistare questo smartphone o siete curiosi di sapere di più rispetto alle sue caratteristiche tecniche, continuate a leggere.

IPhone 11 è dotato di display da 6.1 pollici, fotocamera da 12 MPX, Memoria da 512 GB, processore 6 Core da 2.1 GHZ, sistema operativo Apple iOS 13, connessione LTE 4G, video in 4K.

Partendo da risentire le sue caratteristiche hardware, iPhone 11 sotto la sua scocca contiene il nuovo A13 Bionic, permette di ottenere performance davvero eccellenti.

I consumi sono ridotti, ma le performance sono invariate, e anche se tenuto sotto stress (ad esempio attraverso utilizzo intensivo di games) Apple iPhone 11 non dimostra difficoltà.

Anche dal punto di vista delle prestazioni, questo smartphone non delude come del resto anche i suoi predecessori. Anche se 4 GB di RAM e potrebbero non essere sufficienti per tenere aperte troppe applicazioni, e questo potrebbe essere un punto debole di iPhone 11 (non a caso i modelli successivi hanno almeno 6,8 o più gigabyte di RAM) per il resto il modello non delude.

La batteria è da 3.110 mAh dotato di supporto a ricarica wireless ricarica veloce a 18 W. L’autonomia, trattandosi di un iPhone, è davvero interessante. Nonostante la batteria integrata non sia di grande dimensioni, l’ottimizzazione e il nuovo processore permettono di poter utilizzare lo smartphone con uso intenso fino a sera, con un 20% di carica residua. Una soluzione quindi che consente di soddisfare anche chi utilizza abbastanza intensamente lo smartphone, senza possibilità di ricaricarlo nel corso della giornata.

IPhone 11 resiste ad acqua e polvere IP68, fino a 2 m di profondità e per massimo 30 minuti.

Cosa dire invece del display? Pannello da 6,1″ LCD IPS risoluzione HD Plus. Siamo dire che lo schermo è una discreta qualità, anche se non si avvicina allo schermo OLED di iPhone 11 pro. La riproduzione dei colori e buona, anche se su iPhone 11 i neri risultano un po’ tendenti al grigio e meno profondi.

Comparto fotografico e video

Per quanto riguarda il comparto fotografico e i video, iPhone 11 è dotato di una tripla fotocamera posteriore, con modulo principale da 12 MP, focale 26 mm, modulo grandangolo da 12 MP e focale 13 mm, dotato di Flash True Tone e di SMART HDR, con video in 4K per tutte e tre le fotocamere. Come fotocamera anteriore, invece, troviamo una TrueDepth da 12 MP.

Senza alcun dubbio possiamo dire che iPhone 11 è, rispetto al suo prezzo, uno degli smartphone top di gamma in grado di scattare le fotografie migliori, con foto estremamente naturali, colori realistici e una buona gestione della luce, ottimo bilanciamento del bianco, e la lente grandangolare permette di ottenere gli scatti anche professionali. Certamente migliorata anche la fotocamera anteriore, grazie a sensori da 12 MP e all’apertura focale. Per quanto riguarda i video, iPhone 11 gira video in 4K da 60 frame al secondo, con qualità di filmati di altissimo livello e nessuna vibrazione.