Viaggi da fare almeno una volta nella vita: destinazioni e curiosità

Viaggi da fare almeno una volta nella vita: destinazioni e curiosità

Viaggiare è emozionante, un modo per arricchire mente e anima mentre si è alla scoperta di luoghi e culture differenti. Il mondo si dimostra essere straordinario sotto ogni sfaccettatura, considerando la storia che incontra la tradizione.

Scopriamo insieme quali sono i viaggi da fare almeno una volta nella vita?

I viaggi da fare nella vita: quali sono le destinazioni da non perdere

Avere la possibilità di conoscere tutto il mondo viaggiando continuamente, sarebbe straordinario. In alternativa, ci sono dei posti che andrebbero visitati almeno una volta nella vita organizzando una vacanza o due all’anno. Se l’Italia è sempre al primo posto, quali sono gli altri posti che meritano una visita secondo i travel blogger?

Parigi

La Francia è un tripudio di bellezza, natura e architettura in ogni sua forma. Tra le sue città, Parigi è di certo la più amata.

Considerata come la città più romantica del mondo, ammirare la Tour Eiffel regala una sensazione di pace interiore inimmaginabile. Quando si arriva a Parigi, l’umore cambia grazie alle sue sfumature romantiche e luoghi che hanno scritto la storia, l’arte e anche una parte della cultura culinaria nel mondo.

Giappone

Il Giappone è uno dei viaggi da fare almeno una volta nella vita. Da Tokyo a Osaka, passando per Kyoto tra santuari e tradizioni che hanno attraversato i secoli. Per riuscire a scoprire i posti più belli, si consiglia un tour di almeno due settimane aggiungendo mare o montagna innevata a seconda della stagione scelta.

Luoghi di pellegrinaggio

Il turismo religioso ha sempre avuto un certo fascino, soprattutto per le persone più devote. Oggi si è trasformato, in parte, interessando anche i viaggiatori più curiosi e pronti ad arricchire il loro bagaglio emotivo/sensoriale.

Ci sono varie mete e sono tutte da scoprire; per fare un pellegrinaggio a Medjugorie  o negli altri luoghi di culto è bene affidarsi a tour operator esperti che possano organizzare un viaggio completo, senza dover pensare a nulla.

Maldive

È un vero e proprio paradiso terrestre, dove l’orologio si ferma e lo stress scompare in un secondo.  Sabbia bianca e acqua cristallina, con spiagge che sembrano uscite da un libro patinato di viaggi e creature marine che invitano a conoscere la loro casa.

Istanbul e la Cappadocia

Sono due luoghi mistici, da visitare in più week end e preferibilmente con un tour organizzato. Istanbul è un luogo di storia, cultura tra lingue e cibi differenti. La Cappadocia è un’area semi arida e immensa, proprio dove si alzano in volo le mongolfiere regalando uno spettacolo unico.

New York

Per visitare e vivere New York completamente ci vorrebbe circa un mese, anche se in una settimana (molto intensa) si potranno conoscere i luoghi più famosi. È quel tipo di meta che resta nella mente e nell’anima, non solo per i suoi grattacieli ma per la sua bellezza eterna e la sua popolazione che sembra non fermarsi mai.

È emozionante vedere la Statua della Libertà da vicino, passeggiare lungo il ponte di Brooklyn, la sesta strada o a Central Park. Tutto in questo posto è magico, in ogni periodo dell’anno.