Scaricare musica gratis, ecco dove è possibile farlo

Scaricare-musica-gratis

Se volete portare con voi la vostra canzone preferita e ascoltarla dovunque, su smartphone o sul cellulare o sul computer, dovete conoscere i programmi migliori per scaricare la musica gratis da Internet. Uno dei rischi più grossi è quello di incorrere in programmi sbagliati che possono farvi scaricare anche virus sul vostro pc o smartphone, e di conseguenza potenzialmente molto pericolosi.

Se siete continuamente alla ricerca di programmi sicuri per scaricare gratis musica da Internet, ma non riuscite a trovare quelli giusti, vi possiamo darvi una mano indicandovi alcuni dei migliori programmi per poter fare il download dei brani che amate di più, e portarli sempre con voi. Grazie a questi programmi, diventa davvero semplice scaricare la musica e averla sempre a disposizione, ascoltando le canzoni che amate di più nel vostro tempo libero.

Vi ricordiamo che è necessario rispettare sempre la legge sul copyright, di conseguenza dovete scaricare solamente musica che non è coperto dal diritto d’autore, altrimenti potrete incorrere in sanzioni. Di conseguenza il seguente articolo è a scopo puramente informativo, e non si assume responsabilità di comportamenti che possano violare la normativa sul copyright. Vediamo adesso quali sono i migliori programmi per poter scaricare la musica gratis sul pc o sul cellulare.

I migliori programmi per scaricare la musica

  1. Si tratta di un client torrent, che consente di usufruire di un supporto per scaricare la musica gratis, ma anche per ascoltare brani direttamente online attingendo ai suoi grandi archivi. Si tratta di un ottimo programma per scaricare musica gratis ed è anche un video player, da usare con l’accortezza di scaricare un solo brano per volta. Sicuramente uno dei punti di forza consiste nel fatto che è molto veloce nei download, e permette di vedere in anteprima il brano che si vuole scaricare.
  2. Media Drug. Si tratta di uno dei programmi per scaricare musica gratuitamente più facili e più noti nel web. Puoi sfogliare gli album o scaricarli velocemente; il download è estremamente veloce e semplice e funziona perfettamente, inoltre potete utilizzare questa app anche semplicemente per ascoltare la musica in streaming. Basta inserire il nome della band oppure della canzone sulla stringa di ricerca, cercare il brano che volete scaricare e cliccare su download.
  3. Questo programma è un lettore musicale ma consente anche di scaricare in maniera veloce gratuita le vostre canzoni preferite. Si tratta quindi di un app facile per scaricare i torrent e qualsiasi tipo di file multimediale da Internet. Anche in questo caso dovete semplicemente di cercare il brano o il video che vi interessa nella stringa di ricerca, e poi iniziale download. Miro è un programma con tantissime opzioni, e per questo potrebbe apparire complicato da un primo uso.
  4. MP3 Jam. Questa applicazione consente di scaricare musica legalmente e gratuitamente, evitando di impazzire alla ricerca del brano che vi interessa. Infatti è dotata di un database di oltre 20 milioni di canzoni, garantite per il download è legale. L’interfaccia è semplice da usare, le modalità di ricerca spnp smart ed è possibile anche scaricare album completi di artisti.
  5. Anche questo programma è un client torrent, che vi consente di scaricare musica dal web e velocemente e senza eccessivi problemi. Potete anche scaricare i video, oppure visualizzarli in streaming. L’utilizzo è molto semplice, come tanti altri programmi basta inserire i termini di ricerca, selezionare il brano o il video e quindi procedere al download. La velocità di scarico è abbastanza rapida.
  6. Questa app è completamente gratuita e consente di scaricare musica online, da diversi siti web.trattandosi di un programma gratuito, è possibile sfruttare le sue funzionalità in maniera estremamente semplice. Basta ricercare il brano desiderato nella barra di ricerca, sul lato superiore sinistro della pagina, e trovare le canzoni. I download sono molto veloci, tuttavia l’interfaccia può sembrare un po’ complessa per chi non è abituato.