Infissi in PVC, tutto quello che c’è da sapere

Infissi in PVC, tutto quello che c’è da sapere

Dato che ormai sapete tutto su come gestire una ristrutturazione senza stress, questa volta vi proponiamo un approfondimento sugli infissi in PVC, sulle loro caratteristiche e sul perché sceglierli. Questo materiale ha avuto davvero tantissimo successo negli ultimi anni perché propone delle soluzioni ad un buon prezzo assicurando comunque dei buoni isolamenti.

Il PVC è un materiale molto versatile che può essere personalizzato in vari modi per adattarlo perfettamente allo stile della vostra casa. In questo articolo vi forniremo tutte le informazioni su questo prodotto così da valutarne il possibile acquisto.

Le caratteristiche di un infisso in PVC

Il PVC altro non è che un materiale di tipo plastico che si ottiene tramite materie prima naturali e trova ampio utilizzo della realizzazione di porte e finestre, sia ad uso privato che commerciale.

Si tratta di un materiale davvero molto versatile ma non è adatto per luci di grandi dimensioni, ma per quelle più standard. Un esempio di infissi in PVC lo potete trovare sul sito https://www.modoal.it/. Questo materiale ha il grande vantaggio di essere molto interessante e si adatta a diversi tipi di stili. Si può usare in diverse colorazioni anche in riproduzione di finestre in legno. Anche se si tratta di plastica, l’effetto finale è davvero realistico.

Un altro lato interessante del PVC è che non richiede manutenzione ordinaria. Il suo grande pregio è di durare molto nel tempo e di resistere bene all’intemperie. Oltre che essere pratico e gradevole esteticamente è in grado di dare una buona tenuta termica alla casa. Infatti, questo materiale ha una trasmittanza molto bassa ed è totalmente impermeabile.

Non solo assicura un buon isolamento termico, ma anche un buon isolamento acustico perché diminuisce l’intensità del rumore che colpisce la superficie. Quindi è perfetto se la casa si trova in strade trafficate.

I costi e altre cose da sapere sugli infissi in PVC

In genere questa tipologia di prodotto viene preferita perché il prezzo è molto vantaggioso rispetto agli altri materiali. Si può parlare sicuramente di un buon rapporto qualità-prezzo. Si tratta di un materiale resistente che dura nel tempo e per i prezzi proposti sul mercato, ne vale davvero la pena dato che sono prodotti robusti ed economici. Per capire meglio le differenze tra PVC e alluminio vi rimandiamo invece a questo articolo. Un’altra cosa che dovete sapere è che questi infissi vengono proposti anche in doppio materiale.

Ad esempio, esistono dei modelli con alluminio esterno e PVC interno o molto diffusi anche i modelli con telaio in PVC, esterno in alluminio per una maggiore resistenza agli eventi atmosferici e interno in legno per personalizzare ancora di più la propria casa e rendere gli ambienti più confortevoli.

A seconda delle tue esigenze puoi dunque scegliere tra diverse opzioni e personalizzazioni e puoi farti consigliare dalla ditta presso cui comprerai gli infissi per le soluzioni che meglio si adattano alla tua soluzione. Ora che sai tutto sul PVC non ti resta che scegliere l’infisso giusto per te!