0260839906: ricevi chiamate da questo numero? Ecco chi è e di cosa si tratta

0260839906: ricevi chiamate da questo numero? Ecco chi è e di cosa si tratta

0260839906 è il numero utilizzato da una società di telemarketing per verificare l’efficienza dei servizi di spedizione di Poste Italiane. Anche in questo caso la chiamata arriva generalmente dopo una consegna e serve per controllare il lavoro del postino. Non si tratta di una truffa, ma solo di un’indagine con fini pubblicitari necessaria per valutare il personale addetto alle consegne.

La rilevazione della soddisfazione del cliente è fondamentale per Poste Italiane che oggi deve fronteggiare la concorrenza di numerosi attori privati nel mondo delle spedizioni. 0260839906 non è utilizzato da truffatori e chi è stato contattato da questo numero non deve temere assolutamente nulla. Se non si desidera rispondere si può silenziare il telefono o seguire le istruzioni per bloccare le chiamate in arrivo. L’indagine peraltro non risulta molesta ed è eseguita principalmente per fini interni.

Il sondaggio viene gestito da una voce elettronica che molti utenti hanno segnalato come gradevole ed educata. Le domande non riguardano mai questioni personali e non vengono assolutamente richieste informazioni sui conti correnti. La maggior parte delle volte viene richiesto al cliente il grado di soddisfazione per la consegna di pacchi e raccomandate.

La costumer satisfaction è divenuta ormai centrale nelle strategie di marketing contemporaneo che pongono l’utente al centro della comunicazione. Ogni società pone un interesse crescente nella soddisfazione dei clienti e per questo cercano attraverso delle interviste di valutare il livello dei servizi offerti. I disagi causati dai postini ricadono infatti direttamente sull’azienda che non può impedire agli utenti di utilizzare i social network per comunicare il loro dissenso ad una platea di consumatori sempre più estesa. Insomma chi è stato contattato dal 0260839906 non deve preoccuparsi di nulla perchè conti e i dati personali sono al sicuro.